Non hai tempo per un workshop di una giornata?



Scopri i nostri mini training




Collaborazione al lavoro

Working Together

La collaborazione con colleghi esterni al proprio team può essere difficile e quindi può non apportare I risultati desiderati. Creare una buona comunicazione, installare un rapporto di fiducia tra le persone e saper lavorare in gruppo in modo efficiente, oltre I confini,  semplificherà e velocizzerà il lavoro prestabilito.

Leadership positiva

Positive Leadership

La Leadership è in continua evoluzione, in questi tempi dobbiamo essere molto più attenti al  comportamento che abbiamo con gli altri e del loro giudizio. Il metodo di “Comando e controllo” non è più efficace, nè apprezzato. Per riuscire a sopravvivere in un contesto competitivo, dobbiamo tutti essere più flessibili ed agili ad uno stile di gestione contemporaneo.

Ascolto 100%

Active Listening

“Molte persone sentono ma non ascoltano”. Essere in grado di ascoltare attentamente è una qualità molto importante ed un elemento principale di comunicazione, che porta a sviluppare un buon rapporto con le persone e un’empatia condivisa. Questo workshop spiega l’importanza dell’ascolto e insegna alcune tecniche fondamentali per ascoltare attentamente.

Dare e ricevere Feedback

Giving and Receiving Feedback

Un feedback positivo e costruttivo ci aiuterà ad imparare non solo dai nostri errori ma anche nel lavoro quotidiano. Un feedback può essere positivo o negativo, entrambi sono importanti. Un commento chiaro e positivo è la miglior motivazione per un dipendente. L’obiettivo principale di questo training è capire l’importanza di dare e ricevere un feedback in modo corretto.

Comunicazione effettiva

Effective Communication

Una buona abilità di comunicazione è essenziale per un ambiente di lavoro impegnativo e competitivo. I partecipanti apprenderanno un modello di comunicazione che permetterà loro di esprimersi in un modo più efficace e con più sicurezza, creando un miglior rapporto con gli altri.

Il potere della positività

Positive Thinking

Diverse fonti hanno accertato che chi pensa positivo ottiene dei risultati positivi. Ma come si riesce a coltivare il potere di positività?
L’abilità di pensare positivo, non solo ha un grande impatto sul nostro benessere fisico, mentale ed emozionale, ma ci aiuta anche nello sviluppo delle relazioni con i colleghi e giova la crescita lavorativa.
Questo training ci spiega la differenza tra diverse attitudini e la loro conseguenza nella vita e ci insegna a migliorare il proprio atteggiamento.

Empatia

Empathy

Riuscire ad interpretare le emozioni degli altri è una qualità chiave sul luogo di lavoro. Ci permette di risolvere I conflitti, di costruire un team più produttivo e a migliorare il rapport con I colleghi e client. L’empatia è considerata una prestazione essenziale per I Leader di oggi.
In questo corso esploreremo I diversi tipi di empatia e l’importanza di svilupparla al meglio in un ambiente lavorativo.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.