Mini workshop sessions

Laboratorio esperienziale

I nostri laboratori esperienziali offrono soluzioni rapide e concentrate per coloro che desiderano massimizzare il proprio tempo e ottenere risultati tangibili senza sacrificare la qualità.

Con sessioni brevi ma potenti, i nostri mini workshop esperienziali sono progettati per offrire un impatto immediato. Attraverso una combinazione di attività interattive, discussioni guidate e strumenti pratici, esplorerai argomenti chiave e acquisirai competenze fondamentali per il tuo sviluppo personale e professionale.

Che tu stia cercando di migliorare la tua produttività o potenziare le tue abilità comunicative, i nostri mini workshop offrono un’opportunità rapida ed efficace per ottenere risultati tangibili nel minor tempo possibile.


Alcuni dei nostri laboratori esperienziali in inglese sono anche disponibili nella versione online.


videoconferenza mini workshop esperienziale

Videoconferenza

Effective Videoconferencing – Disponibile ONLINE

Se il motivo di una videoconferenza è solo la lettura di informazioni, senza coinvolgere tutti gli altri partecipanti, sarebbe sufficiente una semplice email! Questo training insegna come gestire una videoconferenza di successo, fornisce gli elementi principali per una comunicazione attiva ed efficiente da trasmettere ai partecipanti, in modo proattivo.

empatia mini workshop esperienziale

Empatia

Empathy – Disponibile ONLINE

Riuscire ad interpretare le emozioni degli altri è una qualità chiave sul luogo di lavoro. Ci permette di risolvere I conflitti, di costruire un team più produttivo e a migliorare il rapport con I colleghi e client. L’empatia è considerata una prestazione essenziale per I Leader di oggi. In questo corso esploreremo I diversi tipi di empatia e l’importanza di svilupparla al meglio in un ambiente lavorativo.

comunicazione efficace mini workshop esperienziale

Comunicazione efficace

Effective Communication

Una buona abilità di comunicazione è essenziale per un ambiente di lavoro impegnativo e competitivo. I partecipanti apprenderanno un modello di comunicazione che permetterà loro di esprimersi in un modo più efficace e con più sicurezza, creando un miglior rapporto con gli altri.

ascolta mini workshop esperienziale

Ascolto 100%

Active Listening – Disponibile ONLINE

“Molte persone sentono ma non ascoltano”. Essere in grado di ascoltare attentamente è una qualità molto importante ed un elemento principale di comunicazione, che porta a sviluppare un buon rapporto con le persone e un’empatia condivisa. Questo workshop spiega l’importanza dell’ascolto e insegna alcune tecniche fondamentali per ascoltare attentamente.

collaborazione mini workshop esperienziale

Collaborazione al lavoro

Working Together – Disponibile ONLINE

La collaborazione con colleghi esterni al proprio team può essere difficile e quindi può non apportare I risultati desiderati. Creare una buona comunicazione, installare un rapporto di fiducia tra le persone e saper lavorare in gruppo in modo efficiente, oltre I confini, semplificherà e velocizzerà il lavoro prestabilito.

leadership positiva mini workshop esperienziale

Leadership positiva

Positive Leadership

La Leadership è in continua evoluzione, in questi tempi dobbiamo essere molto più attenti al comportamento che abbiamo con gli altri e del loro giudizio. Il metodo di “Comando e controllo” non è più efficace, nè apprezzato. Per riuscire a sopravvivere in un contesto competitivo, dobbiamo tutti essere più flessibili ed agili ad uno stile di gestione contemporaneo.

il potere della positività online workshop

Il potere della positività

Positive Thinking – Disponibile ONLINE

Diverse fonti hanno accertato che chi pensa positivo ottiene dei risultati positivi. Ma come si riesce a coltivare il potere di positività?
L’abilità di pensare positivo, non solo ha un grande impatto sul nostro benessere fisico, mentale ed emozionale, ma ci aiuta anche nello sviluppo delle relazioni con i colleghi e giova la crescita lavorativa.
Questo training ci spiega la differenza tra diverse attitudini e la loro conseguenza nella vita e ci insegna a migliorare il proprio atteggiamento.

dare e ricevere feedback mini workshop esperienziale

Dare e ricevere Feedback

Giving and Receiving Feedback – Disponibile ONLINE

Un feedback positivo e costruttivo ci aiuterà ad imparare non solo dai nostri errori ma anche nel lavoro quotidiano. Un feedback può essere positivo o negativo, entrambi sono importanti. Un commento chiaro e positivo è la miglior motivazione per un dipendente. L’obiettivo principale di questo training è capire l’importanza di dare e ricevere un feedback in modo corretto.


Atlingua
4.9
Based on 36 reviews
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Martin RaczekMartin Raczek
08:39 24 Mar 21
I enjoyed the web based training "Video Conferencing" with Andrew Taylor very much. He managed to analyze participiants' needs in shortest time.Training provided to me condensed information in a very pleasant atmosphere.Most valuable for me was the individual evaluation of my personal conferencing skills and hints for improvement.I will definitely recommend the training to colleagues!
Travis YoungerTravis Younger
11:06 05 Mar 21
Online training was well conducted and on point.
Giorgio ScagliariniGiorgio Scagliarini
14:43 27 Nov 20
I really liked how the teacher Andrew Taylor led the course on Video Conferencing, that was at the same time challenging and enjoyable. His informal and funny style made me feel confortable even if I was asked to speak in front of other people.
Alberto SchiavonAlberto Schiavon
07:50 27 May 20
I had the opportunity to be student in ATlingua courses: great courses and teachers that apply a teaching way that makes the lesson much more than a simple English lesson.I recommend to try the experience of Andy's school: an effective teaching of English linked to the real job life needs.
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