I nostri laboratori esperienziali offrono soluzioni rapide e concentrate per coloro che desiderano massimizzare il proprio tempo e ottenere risultati tangibili senza sacrificare la qualità.
Con sessioni brevi ma potenti, i nostri mini workshop esperienziali sono progettati per offrire un impatto immediato. Attraverso una combinazione di attività interattive, discussioni guidate e strumenti pratici, esplorerai argomenti chiave e acquisirai competenze fondamentali per il tuo sviluppo personale e professionale.
Che tu stia cercando di migliorare la tua produttività o potenziare le tue abilità comunicative, i nostri mini workshop offrono un’opportunità rapida ed efficace per ottenere risultati tangibili nel minor tempo possibile.
Alcuni dei nostri laboratori esperienziali in inglese sono anche disponibili nella versione online.
Videoconferenza
Effective Videoconferencing – Disponibile ONLINE
Se il motivo di una videoconferenza è solo la lettura di informazioni, senza coinvolgere tutti gli altri partecipanti, sarebbe sufficiente una semplice email! Questo training insegna come gestire una videoconferenza di successo, fornisce gli elementi principali per una comunicazione attiva ed efficiente da trasmettere ai partecipanti, in modo proattivo.
Empatia
Empathy – Disponibile ONLINE
Riuscire ad interpretare le emozioni degli altri è una qualità chiave sul luogo di lavoro. Ci permette di risolvere I conflitti, di costruire un team più produttivo e a migliorare il rapport con I colleghi e client. L’empatia è considerata una prestazione essenziale per I Leader di oggi. In questo corso esploreremo I diversi tipi di empatia e l’importanza di svilupparla al meglio in un ambiente lavorativo.
Comunicazione efficace
Effective Communication
Una buona abilità di comunicazione è essenziale per un ambiente di lavoro impegnativo e competitivo. I partecipanti apprenderanno un modello di comunicazione che permetterà loro di esprimersi in un modo più efficace e con più sicurezza, creando un miglior rapporto con gli altri.
Ascolto 100%
Active Listening – Disponibile ONLINE
“Molte persone sentono ma non ascoltano”. Essere in grado di ascoltare attentamente è una qualità molto importante ed un elemento principale di comunicazione, che porta a sviluppare un buon rapporto con le persone e un’empatia condivisa. Questo workshop spiega l’importanza dell’ascolto e insegna alcune tecniche fondamentali per ascoltare attentamente.
Collaborazione al lavoro
Working Together – Disponibile ONLINE
La collaborazione con colleghi esterni al proprio team può essere difficile e quindi può non apportare I risultati desiderati. Creare una buona comunicazione, installare un rapporto di fiducia tra le persone e saper lavorare in gruppo in modo efficiente, oltre I confini, semplificherà e velocizzerà il lavoro prestabilito.
Leadership positiva
Positive Leadership
La Leadership è in continua evoluzione, in questi tempi dobbiamo essere molto più attenti al comportamento che abbiamo con gli altri e del loro giudizio. Il metodo di “Comando e controllo” non è più efficace, nè apprezzato. Per riuscire a sopravvivere in un contesto competitivo, dobbiamo tutti essere più flessibili ed agili ad uno stile di gestione contemporaneo.
Il potere della positività
Positive Thinking – Disponibile ONLINE
Diverse fonti hanno accertato che chi pensa positivo ottiene dei risultati positivi. Ma come si riesce a coltivare il potere di positività?
L’abilità di pensare positivo, non solo ha un grande impatto sul nostro benessere fisico, mentale ed emozionale, ma ci aiuta anche nello sviluppo delle relazioni con i colleghi e giova la crescita lavorativa.
Questo training ci spiega la differenza tra diverse attitudini e la loro conseguenza nella vita e ci insegna a migliorare il proprio atteggiamento.
Dare e ricevere Feedback
Giving and Receiving Feedback – Disponibile ONLINE
Un feedback positivo e costruttivo ci aiuterà ad imparare non solo dai nostri errori ma anche nel lavoro quotidiano. Un feedback può essere positivo o negativo, entrambi sono importanti. Un commento chiaro e positivo è la miglior motivazione per un dipendente. L’obiettivo principale di questo training è capire l’importanza di dare e ricevere un feedback in modo corretto.
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